Ideato e progettato dal personal trainer Alberto Mamini, Chinesiofit rappresenta la realtà ideale in cui poter lavorare al meglio per la cura del proprio corpo: un ambiente nuovo e moderno attraverso il quale è possibile essere seguiti al 100% con sedute personalizzate in base alla esigenze del cliente.

L’area adibita alle sedute di allenamento è completa di tutti gli strumenti ritenuti dallo staff importanti per rendere le sedute allenanti, efficaci e anche divertenti: in particolare sono presenti macchinari di ultima generazione della linea Technogym, quali il Kinesis Personal Vision, la Panca Multifunzione Unica, il My Run, la Bike Forma Recline, la Group Cycle (Bike Spinning professionale) e il vogatore professionale Concept 2. Lo studio offre inoltre un’ampia gamma di piccoli attrezzi quali corde, quick ladder, elastici, cavigliere, tavole propiocettive, box pliometrici ecc. Immancabili i TRX, le Kettlebell, i manubri e i bilancieri con i quali è possibile svolgere sedute di allenamento funzionale per qualsiasi obiettivo ed età.

Personal Trainer Torino

Lo studio dispone della strumentazione professionale necessaria per la valutazione della composizione corporea e l’analisi dell’attività del sistema nervoso, grazie ai bioimpedenziometri Akern e Biotekna, al PPG Stress Flow e al plicometro GIMA. Attraverso una attenta analisi è possibile ottenere una panoramica completa dello stato di forma del soggetto, fornendo un’immagine chiara del proprio corpo al fine di lavorare al meglio sui punti deboli.

In seguito, monitorando con cadenza regolare i parametri rilevati, sarà possibile rilevare in maniera oggettiva i cambiamenti ottenuti, in modo da attuare sempre la strategia più efficace durante le sedute di personal training.

Per maggiori informazioni sulla bioimpedenziometria e sul PPG Stress Flow clicca qui!

Grazie alla collaborazione con l’osteopata Chiara Milani, la struttura offre percorsi individuali strettamente collegati fra il mondo del personal training e quello dell’osteopatia: ciò nasce dall’esigenza di fornire un servizio completo in cui il soggetto possa essere monitorato costantemente attraverso valutazioni posturali e allenamenti altamente specifici al fine di ottenere gli obiettivi prefissati.

In particolare l’osteopata agisce per ridurre tutto ciò che possa comportare un’alterazione dell’equilibrio generale dell’individuo: utilizza le mani come strumento di diagnosi per evidenziare eventuali disfunzioni e assenza di piena vitalità dei tessuti, per ristabilire la mobilità generale e l’armonia funzionale delle articolazioni, del rachide, del sistema mio-fasciale, viscerale, cranio-sacrale, psicosomatico, vascolare ed energetico.

L’obiettivo dell’osteopata è quello di arrivare a far sentire il paziente a suo agio con il proprio corpo, in modo tale che, attraverso la programmazione di sedute specifiche a cadenza regolare, arrivi a sentirsi diverso, a concepire la risposta adattativa del proprio organismo alle diverse situazioni, ad esclamare “sto bene”, “mi sento meglio”.

Gallery

Galleria in fase di Allestimento! Tornaci a trovare! Coming Back Soon

Per avere maggiori informazioni sui servizi e le attività dello studio non esitare a contattarci!

CONTATTACI